Sono nato a Desio (Mb) e cresciuto a Bresso (Mi) dove nel 1989 ho cominciato a suonare la chitarra acustica con le prime indicazioni del cantautore Alessandro Talia e successivamente ho preso lezioni dal chitarrista Walter Muto.

Nel 1990 ho cominciato a comporre le prime canzoni.

A inizio anni 90 ho suonato nel gruppo “Seconda Strada”, e successivamente con alcuni compagni di scuola ho creato il gruppo “Orsa Maggiore Band”. Ho  poi partecipato a diversi concorsi musicali, tra cui “Una voce per SanRemo” con il brano “Ci sono amici”, col quale sono arrivato fino alle fasi finali del concorso.

Alla fine degli anni 90 ho formato il gruppo “Scarlet”, con i musicisti Stefano Origgi (batteria), Francesco D’Acri (voce e chitarra elettrica) e Stefano Conti (basso e cori). Nei primi anni del 2000 abbiamo registrato e proposto alcuni brani DEMO, pubblicati poi dall’etichetta rdrock.it agli inizi del 2009.

Dal 2003 lavoro come tecnico audio. Fino al 2005 ho collaborato con il Sinergy Studio di Alessandro Talia, con il service audio sistemi di Stefano Cattaneo, con il Teatro Sala Fontana di Milano, con la compagnia teatrale Studi Imperfetti e con gli attori Andrea Carabelli e Davide Giandrini. Nel 2005 è cominciata la mia esperienza in ambiente televisivo seguendo il canale La7 Sport per conto di Euroscena. Nel giugno 2006 sono approdato a SKY, dove ho lavorato come operatore mixer audio fino ad agosto 2012. Da ottobre 2012 ho avviato l’attività del mio studio di registrazione Tappeti Sonori.

Nel corso degli anni 2000 ho realizzato diverse musiche per spettacoli teatrali, portati in scena dall’attore Andrea Carabelli, tra cui “Paradiso – Oltre l’umano” e “Diventare protagonisti” e “Testimoni di verità”.

Da novembre 2015 la canzone “Gelsomino della notte” è trasmessa su Radio Maria come sigla di una trasmissione su Maria Valtorta condotta da Don Ernesto Zucchini.

La collaborazione con il Teatro degli Scarrozzanti ha portato alla realizzazione delle musiche degli spettacoli “Inseguendo l’acqua. Leonardo a Milano“, “Airlock“, “L’albero di Zaccheo” e “A come Amore” e “Traditori“.

Dal 2017 ho iniziato a suonare l’ukulele.

Nel corso del 2021 ho realizzato la sonorizzazione e la colonna sonora del film “Io sono Giuda“, in distribuzione da febbraio 2023 e visibile per intero su YouTube.

Il 21 Giugno 2023 nell’ambito del concorso “Premio SLAncio” organizzato dall’associazione La Meridiana, in collaborazione con la rivista ScriverEsistere, mi è stato assegnato il primo premio per la canzone “Giovanna”.

Continuato a scrivere canzoni. Sono più di 200 le canzoni e le musiche composte e registrate fino ad oggi: la maggior parte si possono trovare su Spotify e simili. 

Spero che tra qualche anno saranno molte di più.